mercoledì 15 agosto 2012

Llorente: top player o flop player?

E' uno dei tormentoni di calcio mercato di questi giorni e probabilmente lo sarà sino a fine mese. Llorente sì, Llorente no. Il dado è tratto.
Personalmente, ritengo non sia questo il giocatore in grado di far fare il salto di qualità all'attacco bianconero. Non vedo molte differenze con Matri che anzi, reputo superiore, sia come giocatore, sia per il fatto che già conosce schemi, squadra, campionato. Difficilmente i giocatori spagnoli fanno grande cose in Italia. Stile di gioco diverso, campionato sicuramente più duro, ambientamento difficile.
Nell'Athletic Bilbao, Llorente ha una intera squadra che gioca per lui. Alla Juve dovrebbe adattarsi ad un modo di giocare diverso. A questo punto, ripeto, meglio Matri. Non ci sono grandi differenze nemmeno nel numero delle reti segnate.
Se ci fosse la possibilità di prendere giocatori in grado di fare da soli la differenza, come Cavani o Jovetic per esempio, allora sarebbe opportuno un grande sforzo anche a livello economico. Ma, le cifre richieste per Llorente, o per Dzeko, siamo sicuri che siano consone alla causa? Sono davvero dei top players?
Piuttosto che spendere 20 milioni di euro per Llorente non sarebbe stato meglio tenersi Immobile? O magari dare una chance a Gabbiadini o Boakye?
Ai posteri l'ardua sentenza....

Nessun commento:

Posta un commento