venerdì 24 giugno 2016

Tira più la parola "Juventus" di un pelo di .....

Non c’è proprio nulla da fare. Tira di più la parola Juventus di un pelo di ….. .

Che dire di questo mondo di bavagli, sbadigli e conigli? C’è il giornalista/direttore che fa la voce grossa, sputa sentenze e butta lì accuse (mai dimostrate ovviamente) gratuite a destra e a manca, ruggendo come un leone dall'unghia incarnita, salvo poi divenire un mite e mansueto coniglio, con tanto di carota a metà tra il giorno e la notte. Che dire di questo cuore impavido, prossimo protagonista del remake di Brave heart, uno che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno? Beh, insomma. Bastano un richiamino, un avvertimento per farlo tornare a più miti consigli e strisciare come un vermicello pentito. Che uomo, che eroe!!!!! Gli consiglierei quasi, per la prossima occasione (perché ci sarà sicuramente) di mettersi non solo il bavaglio, ma un bel sacco dell’immondizia e poi magari di scegliersi il cassonetto più adatto.


Poi abbiamo quel personaggio di fede prescritta che non perde occasione di parlare a vanvera su cose che non lo riguardano e che sono lontane anni luce dalla sua essenza. Perché il caro Bonolis non pensa alla sua beneamata invece di blaterare a sproposito di prescrizione (proprio un interista, parla!) e di favori alla Juve a tutti i livelli. Già, lo Stadium: non era quello che sarebbe dovuto crollare dopo la prima giornata di campionato perché costruito con materiale scadente? Il dono della parola è dato a molti, ma non è obbligatorio che tutti coloro che ne sono dotati, lo usino. Alle volte, si potrebbe anche stare zitti e si farebbero figure migliori, specie quando si è tifosi di una squadra che negli ultimi anni è tornata ad essere la barzelletta d’Italia (cose che del resto è sempre stata).

Nel frattempo, è capitato che anche Roberto Saviano, tanto per attrarre qualche click in più, abbia inserito la parola Juventus nel titolo di un suo articolo, associandola alle parole “boss”, “ ‘ndrangheta”, etc. Che poi, se uno va a leggersi l’articolo, scopre pure che si tratta di un ottimo pezzo, dal titolo però, decisamente fuorviante. E allora perché? Solo per avere qualche click in più? Il ricorso a mezzucci simili, da uno come Saviano, proprio non me lo sarei aspettato. Sarà colpa del caldo….


E siamo appena al 24 giugno. Avanti un altro…..

Nessun commento:

Posta un commento