domenica 3 aprile 2016

La Juve vince, ma il Pado continua a non giocare: che Allegri ci spieghi. Giornalai allo sbando, ma l'Usigrai non vede, non sente, non parla.

Dopo la vittoria della Juve contro l'Empoli e la sconfitta del Napoli ad Udine, sembrerebbe andare tutto per il verso giusto. Tutto bene dunque? Bene un par di palle. C'è un grossissimo problema che affligge il nostro calcio: da troppo tempo Allegri non mette in campo Padoin. Questo significa falsare il campionato e privare il Pado del giusto tributo ad una carriera che lo ha portato a vincere scudetti e Coppa Italia. Un po' di rispetto per colui che è diventato Talismano prezioso ed imprescindibile (infatti a Monaco non c'era e i risultati si sono visti). A proposito, fossi in Conte, un pensierino al Pado lo farei; non si sa mai.... .
Che dire? La vendetta di Bargiggia ha colpito e si è lanciata, come una mannaia, sulla squadra partenopea. Mai fare arrabbiare Bargiggia.
Piuttosto, meglio prendersela con altri pseudo giornalisti/giornalai che continuano a vomitare sui social e davanti alle telecamere tutta la loro inadeguatezza professionale, faziosità ed incompetenza. Il fatto triste è che molti di loro lavorano per la televisione pubblica e vengono lautamente retribuiti per svolgere in modo del tutto insufficiente questa pseudo attività. Ovviamente, però, l'Usigrai non si indigna di fronte a questa pochezza ed inadeguatezza. Già, l'Usigrai, queste cose non le “vede”.
Nessuno, ovviamente, ha visto la pessima direzione di gara di Calvarese e dei suoi collaboratori che, contro l'Empoli, hanno rasentato l'assurdo: tutto nella norma. Infatti, chi è forte, lo dimostra sul campo, al di là di sviste e topiche della terna arbitrale.
Qualcuno invece preferisce accampare alibi preventivi e inventarsi le scuse più improbabili, salvo poi essere immediatamente sbugiardato dal campo.
Riassunto del giorno: Campionato falsato. Fino a qualche mese fa era decisamente più bello ed avvincente e soprattutto, anche per il Paese, un bene. Non si scansano nella penombra alle 12:30 del giorno dopo. Quanto fattura l'Udinese? Pizza gratis oggi? Offre Di Natale.
Scusate il ritardo ma scopro solo oggi che Varriale è un giornalista. Giuro, proprio non me ne ero accorto.
Oggi la Gazzetta compie 120 anni: auguri di compleanno...Chissà, magari potrebbe essere l'ultimo...
E comunque, keep calm perchè non abbiamo ancora vinto nulla. Fino alla fine....

Nessun commento:

Posta un commento