venerdì 18 marzo 2016

Il Pado fa 32 (che poi si leggono 33!) - Yogurt batte Melagrana - Meno Ikea per tutti.....

Iniziamo dalle notizie importanti: oggi è il compleanno del Pado, 32 anni spesi alla grande!!! 4 scudetti, due gemelli + un altro mini Pado in arrivo: stai a vedere che, mentre gli altri perdevano tempo in campo a rincorrere il sogno (incubo) Champions, il buon Simone.....
Tornando al calcio, la gara di Monaco, ha dimostrato che yogurt batte melagrana. Il fatto è che lo yogurt, preso alla fine del pasto (ovvero al 91 esimi circa) risulta piuttosto pesante ed indigesto. Mannaggia: boicottare la Muller.....

Dopo l'arbitraggio fantasioso della gara d'andata, quello di mercoledì sera è stato anche peggio. Lo svedese Erikssen e i suoi collaboratori, ne hanno combinate di cotte e di crude. Morale della favola: la Juventus ha deciso di boicottare l'Ikea sino a data da destinarsi.
La gara dell'Allianz Arena ci ha regalato momenti di bel calcio, emozioni allo stato puro e sportività in quantità industriale: tifosi che vanno ed escono dallo Stadio tutti insieme, Guardiola che sportivamente consiglia alla Juve di non parlare di errori arbitrali dopo aver protestato per tutta la gara, essersi sostituito all'arbitro a partire dall'inizio del secondo tempo, consigliato ai suoi giocatori di buttarsi a terra ad ogni minimo contatto, etc... . Insomma, è bello fare gli sportivi col “piccione” degli altri. Del resto, cosa vuoi che sia se, nell'arco di due gare subisci una rete viziata da evidente fuorigioco, un'altra in seguito ad un netto fallo ai danni di Bonucci, una terza dopo un netto fallo ai danni di Pogba; cosa vuoi che sia se ti viene annullata una rete per fuorigioco quando il tuo calciatore è in posizione regolare di almeno un metro, quando un avversario colpisce con una gomitata il tuo attaccante e l'arbitro viene colpito da improvvisa cecità auto indotta. Insomma: sei già stato fortunato a potertela giocare, cosa vuoi ancora? Grazie Guardiola per averci dato l'ennesima lezione di stile.
E che dire di uno che viene definito professionalmente irreprensibile (un esempio) come Collina? Si, il miglior arbitro di tutti i tempi, quello che riuscì a far giocare una partita (quella di Perugia) su un campo che nemmeno per la pallanuoto sarebbe andato bene. E' Collina, the best in the world, che con le sue designazioni mirate, continua a tenersi stretta stretta la sua poltrona: chiedere a Roma, Napoli e Juve per avere informazioni in merito a quanto accaduto contro Real, Villareal e Bayern.
Insomma, la nostra Federazione conta meno del due di picche. Del resto, visto chi la rappresenta, non c'è poi da stupirsi più di tanto...

Avremmo potuto fare l'impresa: ci siamo andati vicinissimi, ma, sul più bello, il sogno è svanito. E' ovvio: senza il Pado in campo (o in panchina) la squadra perde certezze. Il più grosso errore è stato quello di non averlo inserito in lista. Avrei voluto vedere quali contromisure ti avrebbe tirato fuori Guardiola per far fronte alla presenza del numero 20 in campo!
Azz, Max, Max.....il prossimo anno ricorda: senza il talismano non si va da nessuna parte.
Grazie ragazzi. E' stato bello comunque.

Ora, però, sono un tantinino incacchiato, quindi vediamo di non fare puttanate e scendiamo in campo belli carichi e tosti nel derby.

Ps: mi sarebbe proprio piaciuto vedere la faccia di Bergomi nel caso in cui la Juve avesse passato il turno....

Nessun commento:

Posta un commento