martedì 2 febbraio 2016

W la Rai, questione di fatturati, il Pado al top della forma per la doppia sfida col Bayern

La stampa di regime stava per colpire anche ieri, raccontandoci di una Juve vincente e straripante contro il Chievo Verona. Si vociferava addirittura di un rotondo 4-0, frutto di due reti di Morata (ma dai, non segnava da tempo immemore e poi ti andrebbe a fare due doppiette nel giro di pochi giorni?), una di Alex Sandro (che poi si decidano, o schierano Alex oppure Sandro – controlliamo un po' che il passaporto sia valido) e una di Pogba (che alla fine ha regalato tutto l'equipaggiamento sportivo ad un gruppo di ragazzini clivensi – sgoooooppp!!! Pogba al Chievo per la metà della Paluani + l'abbonamento all'Arena di Verona per Marotta & family), nonché due legni colpiti dall'ex Porto e dal francese. E, il Palazzo innominato/innominabile (Aurelio docet), era lì lì per farcela, se non fosse stato per la Rai, paladina della verità e della buona informazione, unica voce fuori dal coro in grado di dirci che, in realtà, la partita si era conclusa con la vittoria per 4-0 del Chievo. A qualcuno sarà venuto lo scrupolo di andare a ricontrollare i risultati delle ultime dodici partite della Vecchia Signora...... 
Il Napoli, non molla, anzi rilancia: 5 reti al malcapitato Empoli, miglior attacco del campionato (nonostante la differenza di fatturato) e terza miglior difesa del campionato (nonostante la presenza di Albiol e Koulibaly). La squadra di Sarri mostra un gioco a tratti decisamente spettacolare, mentre la Juventus dà l'impressione di essere coesa e compatta. Ottimo il Napoli, ottima la Juve: la differenza, al momento, l'ha fatta soprattutto il numero degli infortuni patiti durante questo scorcio di stagione (che, a quanto pare, è legato strettamente al fatturato, stante il primeggiare in questo ambito da parte della squadra di Allegri). Tra poco più di 10 giorni, allo Stadium, ci sarà lo scontro diretto (decisione di oggi, senza la presenza dei tifosi ospiti – i bagni dello Stadium, sentitamente, ringraziano. Scherzi a parte, decisioni simili, sono sempre sconfitte per il calcio, da qualunque parti le si guardi e qualunque formazione riguardino).
La notizia fondamentale, comunque, è che Allegri sta centellinando le forze del Pado per averlo al top della forma per il doppio impegno contro il Bayern Monaco (ieri ben quindici minuti di gara....).

Chi sta attraversando un periodo non particolarmente positivo, è l'Inter di Mancini. Il tecnico marchigiano, sempre più confuso, sta diventando sempre più nervoso. Una bella tisana al finocchio potrebbe renderlo più tranquillo. Chissà se un allenatore che mostra il dito medio ai tifosi avversari potrebbe allenare in Inghilterra. 

Nel frattempo, siamo al 2 di febbraio, e ancora non si hanno comunicazioni certe in merito alla vendita dei biglietti per il settore ospiti della gara tra Frosinone e Juventus che si disputerà in terra ciociara il 7 febbraio. In certi momenti ti viene la tentazione di pensare che talune esternazioni di Lotito non fossero del tutto campate in aria.....

Nessun commento:

Posta un commento