mercoledì 24 febbraio 2016

Juve - Bayern: se io, se lei, se noi, se voi, se essi......#iocicredo. Ma dove c... è finito Moggi?




Partita che ha regalato emozioni, quella dello Juventus Stadium, ieri sera. Per oltre un'ora, troppo Bayern e Juve forse un po' troppo timorosa, sicuramente troppo imprecisa. Difficile, comunque, giocare al cospetto di una formazione che pressava, imponeva il gioco, manteneva per minuti ininterrotti il controllo della palla e del gioco, creava superiorità numerica e dava l'impressione di poter colpire quando voleva. Nonostante tutto, però, i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo e sono riusciti a pareggiarla, andando vicini anche all'impresa di vincerla.

  Il Bayern era favorito sin dal momento del sorteggio e, ovviamente, dopo il risultato di ieri sera, lo è ancora di più, ma anche se la Juve avesse solo l'1% di possibilità di passare il turno, occorre crederci e provarci, fino alla fine. Grazie al 2-2, il mio viaggio a Monaco partirà almeno con la speranza di potercela giocare, poi, come sempre, sarà il campo a dare il responso definitivo e se, il Bayern si sarà dimostrato ancora una volta più forte, applaudiremo la formazione di Guardiola. Alla Juve, però, non ci si deve e non ci si dà mai per vinti e questo deve essere lo spirito con il quale verrà affrontata la gara di ritorno, sperando magari di avere la formazione al completo.


Dopo la partita di ieri sera, è lampante come il calcio italiano, a livello europeo, conti meno di zero, dal punto di vista politico (dopo gli arbitraggi non proprio favorevoli di Roma e Napoli, anche la Juve non è stata particolarmente fortunata). Riflettevo anche su come, altrove, avrebbero giustificato e spiegato il risultato finale.
  1. il fatturato
  1. le perdite di tempo di Neuer nel rinviare il pallone
  2. il Bayern dovrebbe fare una Champions League a parte
  3. abbiamo ammazzato il Bayern (nell'ultima mezz'ora)
  4. Champions League falsata
E, alla fine della fiera, una domanda me la sono posta: ma dove cazzo era Moggi ieri sera??????
Fino alla fine....

Nessun commento:

Posta un commento