mercoledì 12 febbraio 2014

Juve-Trabzonspor: sei member? Paghi di più....

Essere Juventus member, comporta di norma una serie di privilegi, a fronte di un costo di iscrizione annuale pari a 50 euro. Oltre al “welcome pack”, ogni member gode di prelazioni nell'acquisto dei biglietti per le gare casalinghe della Juve, di agevolazioni e sconti presso gli stores, ed ha inoltre la possibilità di partecipare a contest esclusivi espressamente riservati ai possessori di tale tessera. Ora, evidentemente, la prima gara di Europa League deve aver portato una ventata di confusione nella testa di chi è preposto alla gestione della vendita dei biglietti. Parte la vendita riservata agli abbonati (dal 28 al 30 gennaio) con prezzi agevolati per chi vuole riservarsi la partecipazione alla gara contro i turchi. E fin qui, tutto ok. In seguito, parte la prelazione per i possessori della tessera member che, come di prassi, dura un paio di giorni (4-5 febbraio). Poi, dovrebbe scattare la vendita libera ma ecco che, con un colpo di genio, viene, all'improvviso, attivata la promozione “Primi giorni”, per l'acquisto dei tagliandi a prezzi scontati. Morale della favola: il member che il 4 o il 5 febbraio ha acquistato un biglietto di curva pagandolo 25 euro, appena qualche ora dopo, scopre che, chiunque, può acquistare lo stesso biglietto, per lo stesso settore, pagandolo solamente 20 euro. Non sono tanto i 5 euro spesi in più ad infastidire quanto, piuttosto, il fatto che, chi paga una quota annuale per godere di vantaggi e prelazioni, si aspetta di usufruire di condizioni migliori rispetto agli altri. Ma non finisce qui. E no, perchè, la Società Juventus, invia una mail nella quale si scusa per l'equivoco e fornisce le istruzioni per chiedere l'annullamento del biglietto precedentemente emesso e l'emissione di uno nuovo a prezzo ridotto (non garantendo però la possibilità di poter accedere allo stesso settore, fila e posto). Il tutto, da fare entro le 12 del giorno 11 febbraio, o tramite il sito listicket (per chi ha acquistato on line i tagliandi) oppure tramite le ricevitorie (per chi ha effettuato l'acquisto cartaceo). Bene: rivolgendomi alla ricevitoria, scopro che non sono al corrente di nulla. Una ragazza gentile prova a telefonare al call center listicket lottomatica, mettendo il viva voce e scopro che, anche lì, ne sanno meno di zero. Stessa sorte per chi prova ad inviare la mail direttamente al sito per chiedere annullamento ed emissione del nuovo tagliando: le mail tornano indietro al mittente. Che fare? Contatto la Juventus per spiegare l'accaduto e la risposta è: “Caro Tifoso, mi rincresce che la ricevitoria non sia stata in grado di eseguire la procedura di storno dei biglietti ma non gestendo noi direttamente la vendita non possiamo sapere come listicket si sia organizzata nel dettaglio con le ricevitorie. Inoltre devo ricordarti che tale procedura era possibile solo entro le ore 12 di oggi (11 febbraio) e in ogni caso avrebbe comportato lo storno dell'acquisto, ma per i nuovi biglietti avresti dovuto operare una nuova transazione in base alle
disponibilità di ticket rimasti. Ti invito a contattare listicket per avere chiarimenti maggiori in
merito alla mancanza di assistenza adeguata ricevuta in ricevitoria”. Personalmente, mi pare una cosa nata male, gestita peggio e finita peggio ancora. Dare la colpa al sito listicket, questa volta non ha senso visto che, per una volta, la responsabilità è di chi, all'interno della Società, ha avuto la brillante idea di architettare la vendita dei tagliandi in modo così strampalato e privo di ogni logica. Si pregano tutti i member di inviare una segnalazione di protesta anche perchè, l'obiettivo principale è quello di far sì che la Juventus cambi il canale di vendita dei biglietti per le gare casalinghe: il sito “Lisclick” infatti fa acqua da tutte le parti. Se poi ci si mette anche la Juve a creare confusione con iniziative simili, allora siamo proprio fritti!!!

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