Essere Juventus member, comporta di
norma una serie di privilegi, a fronte di un costo di iscrizione
annuale pari a 50 euro. Oltre al “welcome pack”, ogni member
gode di prelazioni nell'acquisto dei biglietti per le gare casalinghe
della Juve, di agevolazioni e sconti presso gli stores, ed ha
inoltre la possibilità di partecipare a contest esclusivi
espressamente riservati ai possessori di tale tessera. Ora,
evidentemente, la prima gara di Europa League deve aver portato una
ventata di confusione nella testa di chi è preposto alla gestione
della vendita dei biglietti. Parte la vendita riservata agli abbonati
(dal 28 al 30 gennaio) con prezzi agevolati per chi vuole riservarsi
la partecipazione alla gara contro i turchi. E fin qui, tutto ok. In
seguito, parte la prelazione per i possessori della tessera member
che, come di prassi, dura un paio di giorni (4-5 febbraio). Poi,
dovrebbe scattare la vendita libera ma ecco che, con un colpo di
genio, viene, all'improvviso, attivata la promozione “Primi
giorni”, per l'acquisto dei tagliandi a prezzi scontati. Morale
della favola: il member che il 4 o il 5 febbraio ha acquistato un
biglietto di curva pagandolo 25 euro, appena qualche ora dopo, scopre
che, chiunque, può acquistare lo stesso biglietto, per lo stesso
settore, pagandolo solamente 20 euro. Non sono tanto i 5 euro spesi
in più ad infastidire quanto, piuttosto, il fatto che, chi paga una
quota annuale per godere di vantaggi e prelazioni, si aspetta di
usufruire di condizioni migliori rispetto agli altri. Ma non finisce
qui. E no, perchè, la Società Juventus, invia una mail nella quale
si scusa per l'equivoco e fornisce le istruzioni per chiedere
l'annullamento del biglietto precedentemente emesso e l'emissione di
uno nuovo a prezzo ridotto (non garantendo però la possibilità di
poter accedere allo stesso settore, fila e posto). Il tutto, da fare
entro le 12 del giorno 11 febbraio, o tramite il sito listicket (per
chi ha acquistato on line i tagliandi) oppure tramite le ricevitorie
(per chi ha effettuato l'acquisto cartaceo). Bene: rivolgendomi alla
ricevitoria, scopro che non sono al corrente di nulla. Una ragazza
gentile prova a telefonare al call center listicket lottomatica,
mettendo il viva voce e scopro che, anche lì, ne sanno meno di zero.
Stessa sorte per chi prova ad inviare la mail direttamente al sito
per chiedere annullamento ed emissione del nuovo tagliando: le mail
tornano indietro al mittente. Che fare? Contatto la Juventus per
spiegare l'accaduto e la risposta è: “Caro Tifoso, mi rincresce
che la ricevitoria non sia stata in grado di eseguire la procedura di
storno dei biglietti ma non gestendo noi direttamente la vendita non
possiamo sapere come listicket si sia organizzata nel dettaglio con
le ricevitorie. Inoltre devo ricordarti che tale procedura era
possibile solo entro le ore 12 di oggi (11 febbraio) e in ogni caso
avrebbe comportato lo storno dell'acquisto, ma per i nuovi biglietti
avresti dovuto operare una nuova transazione in base
alle
disponibilità di ticket rimasti. Ti invito a contattare listicket per avere chiarimenti maggiori in
merito alla mancanza di assistenza adeguata ricevuta in ricevitoria”. Personalmente, mi pare una cosa nata male, gestita peggio e finita peggio ancora. Dare la colpa al sito listicket, questa volta non ha senso visto che, per una volta, la responsabilità è di chi, all'interno della Società, ha avuto la brillante idea di architettare la vendita dei tagliandi in modo così strampalato e privo di ogni logica. Si pregano tutti i member di inviare una segnalazione di protesta anche perchè, l'obiettivo principale è quello di far sì che la Juventus cambi il canale di vendita dei biglietti per le gare casalinghe: il sito “Lisclick” infatti fa acqua da tutte le parti. Se poi ci si mette anche la Juve a creare confusione con iniziative simili, allora siamo proprio fritti!!!
disponibilità di ticket rimasti. Ti invito a contattare listicket per avere chiarimenti maggiori in
merito alla mancanza di assistenza adeguata ricevuta in ricevitoria”. Personalmente, mi pare una cosa nata male, gestita peggio e finita peggio ancora. Dare la colpa al sito listicket, questa volta non ha senso visto che, per una volta, la responsabilità è di chi, all'interno della Società, ha avuto la brillante idea di architettare la vendita dei tagliandi in modo così strampalato e privo di ogni logica. Si pregano tutti i member di inviare una segnalazione di protesta anche perchè, l'obiettivo principale è quello di far sì che la Juventus cambi il canale di vendita dei biglietti per le gare casalinghe: il sito “Lisclick” infatti fa acqua da tutte le parti. Se poi ci si mette anche la Juve a creare confusione con iniziative simili, allora siamo proprio fritti!!!
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