domenica 28 aprile 2013

Sulla Mole sventola bandiera.....BIANCONERA!!!

Torino è bianconera!!!
Se qualcuno poteva ancora nutrire qualche dubbio in merito, la gara di oggi, è servita, una volta di più, a chiarire questo assioma.
E' stata una festa a tinte bianconere, che avvicina la Vecchia Signora alla conquista del suo 31esimo scudetto. Manca solamente un punticino. Domenica, allo Stadium, arriverà il Palermo, squadra che fino a qualche settimana fa pareva spacciata e che invece sta risalendo miracolosamente la classifica. E domenica sarà il 5 maggio: una data orgasmica, poetica, da amplesso totale per i tifosi bianconeri.
Ancora una volta le reti sono arrivate da due centrocampisti, ovvero Vidal (alla quarta rete consecutiva nelle ultime tre gare) e Marchisio (alla terza rete nei derby in stagione). E mentre Caressa ancora urla a squarciagola per un presunto rigore non concesso al granata Jonathas (in posizione di probabile off-side però), la corazzata bianconera è giunta a quota 80. Se Antonio e Conte e i suoi ragazzi vincessere anche le ultime quattro gare, stabilirebbero il record di punti, superando addirittura la Juve di Capello. Sì, proprio quella dei 91 punti, TESTE DI CAZZO!!
Il gol di Vidal, a meno di dieci minuti dalla fine della gara, ha rotto un equilibrio che sembrava portare la partita sui binari della parità. Un punto che sarebbe servito ai granata come il pane, con Ventura che continua a dire che tanto prima o poi i punti la sua squadra li farà, ma, nel frattempo, il margine di vantaggio sulle squadre in zona rischio si è assottigliato a soli 4 punti. E domenica il Toro farà visita al Milan. Anche oggi, confermata la tradizione che vede il Torino prendere gol sempre e costantemente nell'ultimo quarto d'ora di gara. Praticamente succede così dall'inizio del girone di ritorno. Fossi in Ventura mediterei....
Ancora espulso Glik, che è ormai abbonato alle espulsioni nel derby. Nella Juve, superbo Pogba, un pò svogliato Vucinic, cui, il clima tipicamente autunnale della domenica sabauda, deve aver favorito il sonno e il muoversi in modo svogliato per il campo di gioco.
Assolutamente da censurare ciò che è accaduto prima della gara, con scontri e oltraggio alla memoria di Meroni. Chi ha compiuto un gesto simile, pensando di aver fatto la furbata goliardica della giornata, neh, forse è meglio che vada a casa, si guardi allo specchio, e poi corra in bagno a vomitare, perchè, un gesto simile, dà veramente il voltastomaco.
Detto questo, stasera, sulla Mole, si potrà vedere sventolare una bandiera bianco nera. Ma sono certo che le bandiere sventolanti saranno molte di più domenica prossima....
E ancora una volta, il 5 maggio, sarò fuori Torino...Che porti bene, questo mio peregrinare lontano quando siamo in odor di scudetto?

Nessun commento:

Posta un commento