mercoledì 6 febbraio 2013

Il triangolo delle bermuda...

Quelli che si profilano all'orizzonte, saranno dieci giorni di adrenalina e passione per tutto l'ambiente bianconero. Si partirà sabato, quando allo Juventus Stadium arriverà la Fiorentina : per noi una partita da tre punti, per la "viola" la partita dell'anno. Affronteremo una squadra insidiosa e tosta. una squadra che, sino a fine anno, veniva indicata come la squadra che esprimeva il miglior calcio. Una squadra che, dopo un inizio d'anno difficile, sta ritrovando la strada maestra. Affronteremo questa gara decimati da infortuni, squalifiche e assenze. Mancheranno infatti Bonucci, Chiellini, Asamoah, Marchisio, Giovinco, nonchè il nostro condottiero Antonio Conte. Chiunque scenderà in campo, dovrà dare il mille per mille, per dimostrare, una volta di più, che nella Juve non esistono differenza tra titolari e riserve, ma che Conte allena un gruppo di tutti titolari. Mi sbilancio: potrebbe essere la partita di Matri, già decisivo lo scorso anno. Dopo la splendida rete segnata domenica scorsa a Verona, il ragazzo ha preso fiducia e, continuare a fare goal, sarebbe la miglior medicina per sè e per la squadra.
Appena qualche giorno dopo, per la precisione martedì prossimo, saremo a Glasgow, per la gara di andata di Champion's. Recupereremo qualche pezzo, ma avremo ancora la fascia sinistra orfana dei suoi principali attori. Sarà una battaglia durissima, contro una squadra ostica, il cui schema principale consiste nel non far giocare l'avversario (vedi Barcellona). Bisognerà essere compatti, determinati e avere gli occhi da tigre. Gli scozzesi ci aggrediranno subito perchè vorranno fare risultato pieno in casa loro, per poi venirsela a giocare a Torino. Noi, dovremo essere bravi a reggere l'urto e sfruttare le nostre armi. Indispensabile cercare di segnare ad Hyde Park, per il computo delle reti fatte in trasferta.
Infine, sabato 16 febbraio saremo attesi da un'altra sfida incandescente. A dire il vero, un pò meno, dopo l'esonero di Zeman. Sono certo che, in ogni caso, il boemo non mancherà di elettrizzare i giorni pre gara con le sue solite battute al vetriolo contro i colori bianconeri. Ormai è diventato troppo scontato, pure lui. Così come troppo scontati sono ormai i suoi esoneri. Nemmeno stavolta ce l'ha fatta...Anche a Roma sarà una partita difficile, perchè sicuramente il nuovo allenatore darà una fisionomia meno fantasiosa alla squadra e poi, perchè, per i giallorossi è una delle sfide più sentite della stagione: per noi, la solita partita che vale tre punti. Molto dipenderà da quante scorie lascerà la gara di Champion's . Ci sarà sicuramente un pò di turnover, certi però che, chiunque scenderà in campo, saprà dare il massimo per raggiungere quello che, alla Juve è l'unico obiettivo, l'unica cosa che conta, ovvero : VINCERE!!!

Nessun commento:

Posta un commento