domenica 6 gennaio 2013

I....cardi indigesti

I...cardi indigesti oggi allo Juventus Stadium. Due tiri, due reti, e la Sampdoria, contro ogni pronostico ha vinto una partita che, alla fine del primo tempo, probabilmente tutti davano per conclusa. Sotto di una rete, con l'uomo in meno, in casa della prima in classifica. Invece capita che nel secondo tempo la Juventus entri in campo molle di gambe e di testa. Capita che la Sampdoria, libera mentalmente, provi comunque a giocarsela. Capita che Icardi incappi in un Buffon in giornata storta, trafitto da un tiro non certo imparabile. Capita poi che la Juventus vada in ansia, in confusione, forse anche in debito d'ossigeno ma soprattutto di idee. E così, alla seconda occasione, su una palla banalmente persa sulla trequarti, succede quello che non ti aspetti. Icardi segna la sua personale doppietta e lo Stadium ammutolisce. A nulla valgono i tentativi bianconeri. Sfortuna, imprecisione, ansia da prestazione. Il tempo scorre e decreta una befana da carbone amaro. L'anno inizia come nessuno avrebbe previsto. O forse si, qualcuno si, magari nei sogni.
 Non facciamo drammi, se non per l'infortunio di Marchisio, che rischia di essere davvero la nota più dolente di questa domenica surreale.
 Gennaio sarà un mese durissimo e febbraio ancor di più. Tra infortuni e assenze varie, bisogna stringere i denti e fare fronte comune. Ora, più che mai, i ragazzi avranno bisogno del sostegno di noi tifosi. Quindi, stringiamoci attorno alla squadra, perchè è nei momenti più tosti e difficili che bisogna tirare fuori gli artigli. A partire da mercoledì. Contro il Milan, lo Stadium dovrà essere una bolgia e i ragazzi, undici gladiatori.
L'ultima annotazione è per l'arbitraggio del sig. Valeri, che, definire incomprensibile e  ai limiti del surreale o paranormale è puro eufemismo.
FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS!!!

Nessun commento:

Posta un commento