giovedì 6 dicembre 2012

Più che biscotto, un gustoso tiramisù.....

Chi si aspettava il biscotto, è rimasto deluso. La serata ucraina, è stata dolcissima per la Juventus. Vittoria e primo posto nel girone. Chi l'avrebbe detto, dopo le prime tre partite? E invece, la prima parte del sogno si è realizzata. Ora, possiamo continuare a sognare. Non apriamo gli occhi, non è ancora ora di tornare a casa: il giro per l'Europa che conta, continua.
E alla ripresa, ci sarà lui, il nostro condottiero, Antonio Conte. Questo è il più bel regalo che i ragazzi potevano fargli. Ora, piedi per terra e nessun proclama. Intanto, vedremo cosa ci riserverà l'urna di Nyon. E, se posso permettermi di svelare il mio sogno, personalmente, sogno una rivincita in finale contro il Dortmund. Ma, queste sono solo fantasie, al momento.
Ieri sera, la squadra è stata compatta, granitica e concentrata. Su tutti, mi permetto di segnalare un giocatore che spesso ho criticato, ovvero Giovinco. Ieri sera, la formica atomica, ha disputato una partita davvero superlativa, per impegno, dedizione e qualità. Speriamo che sia solo l'inizio...
Un grande plauso in particolare anche a Chiellini, baluardo insormontabile.
Mi soffermerei poi sulla prestazione di Bonucci. Solo un anno fa. il ragazzo era timoroso e titubante, commetteva errori anche banali che in alcune occasioni, costarono cari alla squadra. A distanza di un anno, Leo è diventato un leader, un elemento di rendimento ed affidabilità. Recupera, imposta, difende : la copia splendente del ragazzo impacciato di soli 12 mesi orsono.
Avanti così, ragazzi. Continuiamo a sognare e...
FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS!!!!

Nessun commento:

Posta un commento