mercoledì 5 dicembre 2012

Biscotto o matrioska?

Si è parlato tanto, troppo, di un presunto biscotto tra Shakthar e Juventus ai danni del Chelsea, in questa ultima giornata del girone di Champion's.  Non credo ai biscotti, anche se, in certi casi, sono stato smentito. Del resto, le regole non scritte dello sport, dicono che si scende in campo sempre per vincere e per dare il massimo. Alla fine poi, può anche uscire un pareggio. Del resto, i risultati a disposizione, in ogni gara, sono tre. (pareggio, vittoria, sconfitta). Ricordiamo poi che, anni fa, la Juventus di Lippi, si qualificò alla fase finale di Champion's proprio grazia alla sportività dei greci dell'Olympiakos che, sebbene già eliminati, batterono i norvegesi del Rosenborg, consentendo alla Juve di passare il turno. Sono certo che la squadra entrerà in campo per vincere. Così deve essere, perchè se così non fosse, rischieremo seriamente di perdere la gara. Lo Shakthar è infatti avversario tosto. Ce ne siamo resi conto a Torino. Probabilmente è la squadra più forte del girone. Giochiamo da Juve e possiamo farcela.
Anche perchè, il patron dello Shakthar e il patron del Chelsea Abramovich, hanno legami ed interessi in comune, onde per cui, è probabile che gli ucraini avranno ulteriori stimoli per far bene. Non dimentichiamo poi che, nell'ultima partita, con la rete realizzata da Luiz Adriano alla faccia di ogni più elementare regola di etica e fair play, gli ucraini si sono attirati addosso le ire e gli sguardi attenti dell'Uefa. E' presumibile che stasera quindi, giocheranno alla morte, per vincere e per dimostrare che quello contro i danesi è stato solo un malinteso.
Forza ragazzi, stasera farà molto freddo, ma 14 e più milioni di cuori bianconeri saranno colmi di tifo e d'amore per voi. E inoltre: vogliamo regalare a Conte la soddisfazione di potersi gustare la Champion's dalla panchina?

Nessun commento:

Posta un commento