domenica 2 dicembre 2012

Anche gli sceicchi piangono....

Investimenti milionari, spese folli, giocatori acquistati come fossereo noccioline.
Ma....non sempre le rose fioriscono e non sempre i soldi fanno la felicità...
Ne sono esempio fulgido due squadre, entrambe di proprietà di sceicchi facoltosi che stanno attraversando un momento poco brillante.
Manchester City e Paris S. Germain stanno passando momenti difficili.
In Francia, in un campionato non certo impossibile, il PSG, partito per ammazzare il campionato, si trova a -5 dalla vetta targata Lione e, ieri sera, ha collezionato la terza sconfitta in campionato, in quel di Nizza. Nonostante i 13 goals di Ibra, la squadra non è una squadra. Lavezzi è la copia sbiadita di quello ammirato a Napoli. Pastore pare essersi perso per strada. Menez, troppo incostante e discontinuo. Tanti nomi, tante prime donne che non fanno un squadra. Mai, il Psg ha giocato in modo scintillante e, dopo un ottimo inizio, anche Verratti sta un pò perdendo la bussola. Primi segnali di scricchiolamente quindi e....chissà se Ancelotti sta iniziando a sentire il fiato sul collo di qualche altro allenatore....
Situazione pure peggiore la sta vivendo Mancini sol suo City. Allenatore che personalmente ritengo da sempre sopravvalutato, è riuscito a vincere il campionato scorso in modo quasi miracoloso, nonostante avesse una squadra, sulla carta, decisamente più forte delle altre contendenti. Quest'anno invece butta anche peggio. Fuori dalla Champion's, a rischio pure Europa League, il City sta balbettando anche in campionato, dove si trova a -3 dagli odiati rivali dello United.
E anche su Mancini spirano venti gelidi....
Non sempre i soldi rendono felici...e...anche gli sceicchi piangono....

Nessun commento:

Posta un commento