venerdì 9 novembre 2012

Tra un mese.....avremo il TOP PLAYER!!!!

Ancora un mese...Un ultimo mese di sofferenza, in cui il leone sarà costretto ancora a stare in gabbia. E poi, finalmente il leone sarà libero. E si sa, quanta rabbia accumula un leone costretto a stare in gabbia.
Ancora un mese e poi la Juve avrà nuovamente il suo vero e indiscusso TOP PLAYER.
Quanto è mancato Antonio Conte in questa prima parte di stagione. Anche se i risultati parrebbero evidenziare il contrario, in realtà l'assenza del Mister in panchina e negli spogliatoi, si fa sentire eccome.
Per carità, prima Carrera ed ora Alessio hanno fatto e stanno facendo un ottimo lavoro, ma....la carica, l'adrenalina e la furia agonistica che trasmette Conte, con quel suo carattere sanguigno e passionale, beh, sono davvero uniche.
Abbiamo visto anche mercoledì sera, la reazione che ha avuto nei confronti di quei due giornalisti che hanno esultato al goal del Chelsea. Per carità, ognuno può tifare per chi vuole, ma le persone interessate, avrebbero dimostrato maggior professionalità nell'evitare di esternare così spudoratamente la loro anti-juventinità. Speriamo che la squadra possa, nelle prossime due partite, fare in modo che il loro urlo di gioia resti soffocato in gola.
Con Conte in panchina, nessun giocatore in campo si è mai sognato di mollare nemmeno un centimetro d'erba agli avversari. La rabbia, il furore agonistico e la grinta sono state le qualità essenziali della Juve della scorsa stagione. Quest'anno, anche prima della gara persa contro l'Inter, si erano già avute avvisaglie di un certo rilassamento, in alcune gare o in alcuni momenti di esse. Ecco, la partita contro i danesi, in terra di Danimarca, ne è stato forse il più fulgido esempio. E si spera che alla fine quei due punti persi non facciano la differenza, in negativo.
Mercoledì la squadra è tornata ad essere feroce e aggressiva. Si sono rivisti gli occhi di tigre.
Quegli occhi di tigre che, tra un mese, potremo rivedere anche a bordo campo.
Antonio Conte: il nostro vero TOP PLAYER!!!!

Nessun commento:

Posta un commento