lunedì 5 novembre 2012

Non sanno nemmeno vincere....figuriamoci quando perdono!!!

Quando si parla di paradossi....Quando si parla di gente non abituata a vincere...Quando si parla di chi nemmeno le vittorie, riesce a godersi. Sembra paradossale, ma è così.
Hanno vinto, con merito. Dovrebbero essere contenti, godersi questa vittoria che dà loro consapevolezza, stima e maggior fiducia ancora nei loro mezzi.
E invece?
E invece no. Perchè, come un bambino capriccioso e viziato, Moratti non perde attimo per alzare i toni della polemica, per fare il piangina e per assumere quegli atteggiamenti tipici dei perdenti, anche quando vince.
Incredibile. Eppure....
Sono due giorni che il Presidente nerazzurro rilascia dichiarazioni polemiche. Il goal in fuorigioco? Sarebbe l'emblema della storia dei due club, così come la mancata espulsione di Lichtsteiner. Ovvero, l'Inter sempre vittima del sistema, l'Inter sempre danneggiata, sfavorita e bla bla bla bla. Peccato che il Presidente nerazzurro ometta di ricordare che, se nel primo tempo le decisioni di Tagliavento hanno favorito la Juventus, nel secondo tempo, la giacchetta nera ha fischiato a senso unico a favore dei nerazzurri. Peccato che Moratti non ricordi che l'anno scorso la Juve vinse a Milano nonostante un netto rigore su Marchisio non concesso ai bianconeri. In quel caso andava bene così. (infatti la Juve non fece alcuna polemica - la classe non è acqua).
Gli episodi che sino ad oggi sono stati a vantaggio dei nerazzurri li ha già dimenticati? Ma certo...quelli sono errori che ci possono stare. Ovvio. Quando si dice essere imparziali...
Del resto è evidente che anni di frustrazione, anni di insuccessi e fallimenti abbiano ormai creato una reazione random. Nemmeno la vittoria riescono a godersi. E' più forte di loro. Sono talmente abituati a perdere che anche quando vincono , reagiscono come se avessero perso.
E una cosa sia chiara: non si accettano lezioni di stile e prediche da simili pulpiti. Non si accettano lezioni di moralità da chi ha scagliato la pietra pur avendo abbondantemente peccato. I nodi prima o poi vengono al pettine. O si insinuano tra i denti......

Nessun commento:

Posta un commento