sabato 24 novembre 2012

In punta di piedi....forza Alessandro!!!

E' stato il protagonista dello scorso Milan - Juve, quando segnò il goal del pareggio ad una decina di minuti dalla fine della gara.
E' stato il miglior realizzatore bianconero della scorsa stagione.
Ha iniziato a perdere spazio e posizione nelle gerarchie bianconere da quando, nel gennaio 2012, arrivò Marco Borriello.
Quest'anno, qualcosa deve essersi inceppato nel rapporto con Conte o forse nel rapporto con sè stesso.
Impiegato sempre meno, e quasi mai da titolare, Alessandro Matri, pare avere perso soprattutto quella fiducia che ne aveva contraddistinto gli inizi in maglia bianconera.
Voci di mercato parlano dell'arrivo di un probabile attaccante a gennaio. Voci di mercato parlano di una possibile di partenza di Matri nel mercato di gennaio.
Confesso che non mi sia mai piaciuto particolarmente, ma ne ho sempre apprezzato l'impegno e la professionalità. Mai una polemica, sempre in punta di piedi e al proprio posto. Queste sono qualità che si devono apprezzare. Che poi, tecnicamente, non sia un brasiliano, va bene. Ci può stare. Sono però convinto che abbia solo bisogno di recuperare fiducia in sè stesso e nei propri mezzi.
Ora, vive abbastanza ai margini del campo. Si contende con Bendtner, il ruolo di quarto/quinto attaccante. Per la sua struttura e conformazione fisica, può trovare la miglior forma e condizione solo giocando con continuità. Altrimenti, fa fatica.
Una sola rete, quest'anno, contro la Roma.
Chissà che la partita di domani sera, contro la squadra nella quale è cresciuto, nello stadio che lo fece urlare di gioia nello scorso campionato, il Mitra non torni a battere un colpo.
Forza Alessandro!!!!

Nessun commento:

Posta un commento