domenica 18 novembre 2012

Il Faraone e la viola...


Ad un terzo circa del campionato, direi che le realtà più belle (e forse inaspettate) sono sicuramente l'attuale capocannoniere del campionato, ovvero l'attaccante del Milan El Shaarawy e la Fiorentina.
Il giovane faraone, sta dimostrando di essere uno dei giovani più interessanti dell'intera serie A. Da solo, sta tenendo a galla il Milan. Autore di reti decisive e spettacolari (come la prima rete realizzata ieri al San Paolo), è una delle poche note positive (se non l'unica) del Milan di questo inizio stagione.

La Fiorentina invece è la squadra che ha stupito di più. Si sapeva della bravura di Montella, ma nessuno poteva immaginare di trovare la viola al terzo posto in classifica. Squadra quasi totalmente ricostruita dopo le ultime balorde stagioni. Montella è stato bravo a creare subito l'amalgama giusto. La squadra viola ad oggi gioca, probabilmente, il miglior calcio. E, nelle ultime partite, ha superato anche la dipendenza da Jo Jo. Assente Jovetic, ci hanno pensato i centrocampisti, a turno, ad andare in rete. Rinato Aquilani, tornato ragazzino Luca Toni. Questa squadra diverte ed è meritatamente nei piani alti della classifica. Le altre squadre sono avvisate: la viola promette battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento