domenica 21 ottobre 2012

Quanto è difficile ripetersi....Juve più unica che rara.

Pare essere questo il motivo dominante dell'inizio campionato nei principali campionati europei.
Se andiamo ad analizzare le classifiche della Serie A, della Ligue 1, della Liga Spagnola, della Bundesliga  e della Premier League, ci rendiamo conto che, Juventus a parte, le squadre vincitrici dello scorso campionato, faticano, e non poco.
In Ligue 1, il Montpellier, viaggia in zona retrocessione, con soli 8 punti in classifica dopo 9 partite disputate, a -11 dal Marsiglia (che ha una partita in meno).
In Spagna, il Real Madrid, campione uscente, è attualmente al quarto posto, con 14 punti conquistati in otto partite, a ben -8 dal Barcellona capoclassifica (e potenzialmente anche dall'Atletico Madrid, che giocherà stasera).
In Germania, i campioni in carica del Dortmund, dopo otto giornate, sono attualmente quarti in classifica con 12 punti, a -12 dal Bayern capolista schiacciasassi.
In Inghilterra, il City, si trova invece al secondo posto, in compagnia dei cugini dello United, a quota 18 punti conquistati in otto giornate, a 4 lunghezze dalla capolista Chelsea.
Difficile quindi ripetersi.
E questo, sino ad ora, è un ulteriore elemento positivo a favore dei bianconeri, unici, nei principali campionati, a mantenere, sino ad oggi, un trend vincente.
La strada è ancora lunga, ma se i bianconeri riusciranno a mantenere quella fame, grinta e umiltà, allora , anche quest'anno, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare!!!.

Nessun commento:

Posta un commento