venerdì 26 ottobre 2012

E se a Torino tornasse il re?

E se il futuro attaccante a vestire la maglia bianconera, nel mercato di gennaio, fosse una vecchia conoscenza? Se a Torino, tornasse "Le Roi David"?.
Negli anni in bianconero, Trezeguet, ha dimostrato che, se sta bene, ha pochi eguali sotto porta. Certo, non è più giovanissimo, ma, a 35 anni, può ancora fare la differenza, specie in quelle gare che, per essere portate a casa, necessitano di un colpo del singolo. E David, questi colpi li ha.
Vediamo di fare alcune considerazioni.
E' indubbio che un cosiddetto top player da urlo, difficilmente arriverà. Anzi, pare proprio una mission impossible, visto che, il calcio italiano non può permettersi di spendere certe cifre per l'acquisto di giocatori e relativo ingaggio. Teniamo presente che su alcuni dei giocatori che vengono accostati quotidianamente alla Juve (ad es Llorente), c'è l'interesse di club stranieri che hanno disponibilità economiche decisamente più importanti. Quindi, o si tratta di un giocatore che punta i piedi per venire alla Juve (ma quale professionista rinuncia a tanti bei soldoni per una scelta di cuore?), oppure nisba.
Si parla molto di Drogba. Pista suggestiva, nonostante l'età del giocatore non più verde. Il problema è che ha un ingaggio faraonico.
E allora, per ripiegare su qualche giocatore che poi non verrà mai schierato e farà la spola tra panchina e tribuna, perchè non andare su un usato sicuro? David tornerebbe più che volentieri a Torino e i tifosi lo accoglierebbero a braccia aperte.
E certo che, un David là davanti, specie in Champion's servirebbe eccome.....(a patto di passare il turno ovviamente)...
Farci un pensierino????


Nessun commento:

Posta un commento