giovedì 27 settembre 2012

Juve : il piacere di sa..Pirlo.

Pare che nel giro di un paio d'ore tutto si sia capovolto. Pare che una squadra osannata come rullo compressore, sia diventata, martedì sera, una squadra mediocre. Pare che colui che fu considerato il top player la scorsa stagione, nonchè uno dei migliori giocatori all'Europeo, ovvero Andrea Pirlo, sia diventato un problema piuttosto che una risorsa. Pare, a leggere i giornali di ieri, che la Juve, a Firenze sia stata subissata di reti e abbia perso senza giocare. Pare, pare....
Facciamo un pò di chiarezza. Non si può sempre andare a cento all'ora e stritolare ogni avversario che incontri. In campo ci sono anche gli altri e, quando affronti una squadra come la Fiorentina, che gioca la partita dell'anno, allenata da un ottimo coach quale è Montella, in un clima rovente, può capitare di subire il gioco degli avversari e di uscire dal campo battuti ai punti. Già, ai punti. Perchè per la cronaca, la Juve, a Firenze ha raggranellato il 44esimo risultato utile consecutivo...
E sabato altra serata per coronarie forti. A Torino arriverà la Roma di Zeman. Lo Stadium sarà una bolgia e speriamo che trascini i ragazzi verso la vittoria.
Esiste un problema Pirlo? Sicuramente gli anni passano per tutti e quindi anche per Andrea. L'impressione è che, i tanti impegni, inclusi quelli con la Nazionale, inizino a farsi sentire e a diventare troppi. Del resto, è anche plausibile che un periodo di appannamento possa capitare a tutti e sono certo che Andrea saprà gestirsi e ritrovare la forma migliore.
Semmai, in campagna acquisti si sarebbe dovuto cercare una valida alternativa. Non esiste solo Verratti al mondo, ma altri giocatori capaci. Certo, non bravi come Pirlo, ma Andrea è insostituibile. Semmai occorre trovare altre soluzioni per evitare di rimanere ingabbiati come a Firenze o come a Londra.
Basta sa...Pirlo!!!

Nessun commento:

Posta un commento