venerdì 17 agosto 2012

Quella voglia di jo-jo....

Ogni tanto è bello fare un tuffo nei ricordi ed immergersi per pochi attimi nei giochi di quando si era bambini. Chi non ha mai avuto o giocato con lo jo-jo? Ecco....
Quanto vedrei bene lo Jo-Jo con la maglia bianconera..Proprio con gli stessi colori che ha in questa foto...
Leggere in questi giorni di tifosi juventini che si strappano i capelli per il mancato arrivo di Van Persie, mi fa sorridere. Addirittura la causa del mancato arrivo, sarebbe Palazzi. Beh, se questo fosse vero, almeno una cosa buona, Palazzi l'avrebbe fatta. Perchè diciamolo, Van Persie, oltre al costo esoso e all'ingaggio faraonico, non è uno di quei giocatori in grado di fare la differenza. Una rondine non fa primavera. Una stagione con numeri da record al cospetto di tante stagioni normali, non è sufficiente per considerarlo un fuoriclasse. Sicuramente un buon giocatore, ma nulla più.
Llorente, Dzeko e chi più ne ha più ne metta.
A parer mio, sfumato l'inarrivabile Cavani, Jovetic per età, costo, doti tecniche e qualità umane, rispecchia in pieno il tipo di giocatore che manca alla Juve per fare il definitivo salto di qualità. Senza dimenticare che Jo-Jo ha ancora ampi margini di miglioramento.
Certo, non è una operazione  facile, sia per l'esborso economico che per l'impatto ambientale (anche se a Firenze la vivono in un altro modo rispetto al caso Baggio di vent'anni orsono). Perchè non provarci?
E chissà che allo Juventus Stadium non si possa tornare tutti bambini nel veder giocare lo Jo-Jo.....

Nessun commento:

Posta un commento