mercoledì 8 agosto 2012

Quel pizzico di Marotta che manca sempre.

A poco meno di un mese dalla scadenza della sessione estiva del calciomercato, tutti i tifosi juventini (il sottoscritto in primis) si stanno chiedendo se e chi sarà questo famoso top player per l'attacco che il dg Marotta sta sventolando e cercando da ormai due anni.
Ad ogni inizio di sessione di mercato, si parte in quarta con nomi più o meno altisonanti e palesemente irraggiungibili. L'anno scorso, il mercato si chiuse in modo quasi malinconico. A gennaio fu preso in prestito Borriello, non proprio giocatore in grado di fare la differenza ad alti livelli. Nonostante tutto, grazie soprattutto al lavoro di Antonio Conte, la squadra ha vinto il campionato e perso in finale la Coppa Italia. Di certo però, un'altra stagione in cui il cannoniere principe, Matri, colleziona appena 10 reti, non deve ripetersi, anche perchè i miracoli accadono una volta sola. Non due.
Eccoci quindi di nuovo sul pezzo. A partire dalla fine del campionato, hanno iniziato a circolare voci su trattative a destra e a manca, ma ad oggi, 8 agosto, tutto pericolosamente tace ancora.
Tolto Van Persie, che personalmente può stare tranquillamente in Inghilterra, gli obiettivi rimasti possono essere Dzeko e Jovetic. Troppo alta la richiesta di De Laurentis per Cavani e, in ogni caso, penso che piuttosto che vendere un tipo di giocatore del genere alla Juve, lo terrebbe in tribuna tutto l'anno.
Dzeko e Jovetic. Per entrambi le richieste si aggirano intorno ai 30 milioni di euro. E , in effetti, è iniziata a circolare la voce su un possibile interesse per Llorente, dell'Athletic Bilbao. Ora, con tutto il rispetto per il giocatore, andare a spendere milioni per un giocatore che non è superiore di certo a quelli che già abbiamo in rosa, mi pare davvero una follia.
Marotta era partito alla grande col mercato estivo. Ora si è inceppato qualcosa.
Speriamo che alla fine non manche di nuovo quel pizzico di sale che ci impedisca di fare quel salto di qualità soprattutto in ottica Champion's. E poi, un attaccante da 20 reti stagionali serve come il pane.
Speriamo che Marotta aguzzi l'ingegno e aguzzi la vista......

Nessun commento:

Posta un commento