sabato 4 agosto 2012

Jessica Rossi: l'oro dell'Emilia, per l'Emilia.

Ha vent'anni, viene da Crevalcore e ha vinto l'oro olimpico nel tiro a volo, specialità trap, stabilendo il nuovo record olimpico e mondiale con 99/100, ovvero un solo errore sui 100 tiri effettuati. Risultato monstre: una precisione e una concentrazione svizzera, verrebbe da dire.
Giusto che oggi, tutti i riflettori siano incentrati su questa ragazza, così spumeggiante, così spontanea e così genuina. Il simbolo di una terra, l'Emilia, che ha saputo combattere e rialzarsi immediatamente dalla tremenda tragedia che l'ha colpita, un paio di mesi fa.
Un doppio monito: non dimentichiamoci di chi fa grande il nostro Paese con sacrifico e dedizione e che, non facendo parte del mondo del calcio, non ha che pochissime occasioni per avere su di sè le luci della ribalta.
Non dimentichiamoci inoltre di una terra martoriata dal sisma, una terra che ha bisogno dell'aiuto di tutti, una terra che sempre ha dato tanto al nostro Paese.
Concentriamoci su quanto di bello può e sa offrire lo sport. Oggi, l'immagine più bella per il nostro Paese, è il sorriso di questa ragazza, di questa campionessa.
Oro dell'Emilia e per l'Emilia.
Grazie Jessica!!!


Nessun commento:

Posta un commento