venerdì 24 agosto 2012

Antipatico perché vinco? Non è un problema mio.

Conferenza stampa colorata a tinte forti, quella di Antonio Conte ieri pomeriggio.
Ancora una volta, le sentenze e le motivazioni stridono fortemente tra loro, come il suono di violini rotti.
Sembra tutto così surreale. Non c'è alcuna logica dietro tutto questo. O almeno, una logica c'è, se proprio si vuole pensar male. Evito di commentare le deliranti dichiarazioni di Sandulli. Evito di commentare le dichiarazioni di Abete e Petrucci. Non aggiungo altro se non : "da che pulpito viene la predica!!!".
Resta davvero l'amaro in bocca per una vicenda che pare trasformarsi sempre più da telenovela in film horror. Perchè di orrore si tratta.
Ancora una volta la carta igienica (ops volevo dire la carta stampata), è riuscita, come nel 2006, a creare un sentimento popolare profondamente avverso a Conte. Se sei juventino, sei colpevole! Questo il diktat. E infatti, nei classici discorsi da bar dello sport, Conte è stato condannato da mesi. Poi, non importa che non si leggano le carte del processo, le motivazioni, le sentenze. Si va avanti su supposizioni, sentito dire. Così si orienta l'opinione pubblica, Perché i pecoroni, di tutto hanno voglia, tranne che di leggere, informarsi e scoprire la verità. Quella vera.
Probabilmente, andando avanti di questo passo, assisteremo a breve al processo di beatificazione di Carobbio, ormai un martire della causa. Eppure dovrebbe starci lui sulla gogna...E invece...Gli assassini diventano eroi in questa Italia allo sbando e alla deriva.
Poi, uno si guarda attorno e scopre che Mauri (addirittura arrestato mesi fa) gioca tranquillamente con la sua squadra di club. Criscito, escluso dalla nazionale (ingiustamente a mio avviso), gioca tranquillamente nel suo club. Il Siena, per sette capi di imputazione ( e dico 7) ha avuto (con patteggiamento) sei punti di penalizzazione. Le procure di Napoli e Genova dormono beati sogni tranquilli.
Conte invece è il demone. Certo che però, una domanda viene spontanea: se questo movimento di scommessopoli era così vasto ed articolato come appare dagli atti e dalle carte, possibile che nessun altro allenatore di altra squadra sapesse nulla? Non è mai passato per l'anticamera del cervello dei vari detrattori, nonchè organi incompetenti di giustizia sportiva che c'è qualcosa (e più di una cosa) che non torna in tutto questo? Come si fa a considerare attendibile un testimone che è vergine quanto Cicciolina?
E casualmente: come mai quando la Juve non vince tutto va bene, mentre appena vinciamo iniziano le macchinazioni e le farse?
Antipatici perchè vincenti? Non é un problema nostro. Sappiate però che non ci affosserete, perché più cercate di ucciderci e più risorgeremo, come l'araba fenice.
Antonio Conte è il NOSTRO CAPITANO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento