lunedì 30 luglio 2012

Patteggiare non è una buona idea...

Forse la mia è ancora una idea romantica di calcio. Forse ho ancora l'illusione che alla fine, la verità possa trionfare e che giustizia sarà fatta. Forse la penso così perchè per difendere ciò in cui credo, sono disposto a lottare sino alla morte.
Ecco perchè sono contrario al patteggiamento. Ecco perchè penso che Conte debba lottare sino alla fine, dimostrando la propria innocenza. Salvare l'onore, innanzitutto.
Perchè, nell'immaginario collettivo, il patteggiamento equivale ad una ammissione di colpa. Io credo nell'innocenza di Conte. Credo che non abbia alcun senso che sia lui a dover dimostrare la propria innocenza, ma l'accusa dovrebbe portare solide prove di colpevolezza. Che non ci sono. L'unica prova a favore dell'accusa è la testimonianza di Carobbio, peraltro smentita da una serie innumerevole di testimonianze di senso opposto. Eppure Palazzi pare considerare come oro colato le affermazioni di un reo certo mentre non crede alle testimonianze di persone presumibilmente innocenti. Verrebbe da pensar male....
Non sono d'accordo con la linea di difesa che la Società Juventus pare voler consigliare ai propri tesserati. E' vero che la Società mira ad avere tecnico e giocatori a disposizione il più presto possibile, ma ci sono, a parer mio, valori più grandi da salvaguardare. Onore. Rispetto. Orgoglio.
Già nel 2006 si commise l'errore di non combattere e di calare le brache. Non commettiamo due volte lo stesso errore. Se crediamo nell'innocenza di chi difende i nostri colori, allora combattiamo , dimostrando al palazzo che è ora di finirla con questi giochetti. Noi non tollereremo più questo atteggiamento e questa giustizia farsesca.
E' ora di dire basta!!!
E'ora di combattere e di difendere dignità, orgoglio. Vogliamo e pretendiamo rispetto!!!
Fino alla fine, FORZA JUVENTUS!!!

Nessun commento:

Posta un commento