giovedì 12 luglio 2012

Nottingham Forest: welcome to the Paradise?

L'acquisizione da parte della famiglia kuwaitiana Al- Hasawi del Nottingham Forest, è un ulteriore tassello di quel mosaico di acquisizioni di club occidentali da parte di ricchi sceicchi, emiri, petrolieri del Medio Oriente.
Club storico quello di Nottingham, capace di vincere, alla fine degli anni '70, ben due Coppe dei Campioni.
Da molti, troppi anni, però, il club naviga nella mediocrità e nell'anonimato, confinato in quella che è la serie "b" inglese, dalla quale non riesce più ad emergere.
Ancora una volta, si dimostra come da sola, la storia, non possa fare grande un club, soffocato da scelte strategiche sbagliate e anche da un pizzico di sfortuna.
Oggi si apre un nuovo capitolo. L'avvento della famiglia Al Hasawi dovrebbe portare al club di Nottingham quella solidità economico/finanziaria in grado di poter pensare ad un progetto vincente, alla creazione di una squadra che risalga immediatamente in Premier League e che possa tornare al più presto competitiva su tutti i fronti. Questo è l'auspicio dei tifosi. Vedremo se le promesse saranno mantenute.
Di certo è che, dalle parti di Nottingham, la foresta è nera da troppi anni e di Robin Hood inizia a diventare un personaggio scomodo....

Nessun commento:

Posta un commento