martedì 8 maggio 2012

Un sogno diventato realtà.

Ancora ebbri di gioia, dopo la conquista del trentesimo scudetto. Si, 30 e basta. Sono quelli vinti sul campo, al contrario di titoli cartonati che altri vantano nella propria bacheca. Lo scudetto forse più bello, perchè inaspettato, giunto al termine di una stagione strepitosa. Anni di ingiustizie e sofferenze che il destino ha voluto ripagare con la realizzazione di questo sogno. Antonio Conte merita il plauso più grande, per aver saputo inculcare, in pochi mesi, una mentalità vincente ad una rosa che, sulla carta, non era la più forte del campionato. L'effetto Stadium è stato devastante e trascinante per tutta la stagione. E non oso immaginare il catino ribollente che diventerà nelle partite di Champion's League.I tifosi sono stati traino e rimorchio della squadra. Tutti per uno. Uno per tutti. Un plauso a tutta la rosa, ragazzi che hanno dato sempre l'anima, gettando il cuore oltre l'ostacolo. Un plauso particolare a Pirlo, dato per finito, e rivelatosi leader carismatico di questa squadra. Un plauso a Del Piero, capitano unico ed eccezionale, sempre a disposizione e mai polemico, nonostante lo scarso minutaggio giocato.
Ancora due partite, per cercare di scrivere ulteriormente la storia. Due sole partite per conservare l'imbattibilità per tutta una stagione ed aggiungere un'altra stella sul petto, conquistando la decima Coppa Italia. L'appetito vien mangiando e noi non siamo sazi. Anzi, siamo appena all'aperitivo.
Sarà importante poi agire bene sul mercato per rinforzare la rosa. Ripetersi sarà molto difficile perchè il prossimo anno, non potremo nasconderci. Partiremo coi favori del pronostico ed avremo l'impegno Champion's. La coppa dalle grandi orecchie è l'obiettivo numero uno di ogni tifoso bianconero. Ma...Un passo alla volta. E soprattutto sarà importante mantenere lo stesso spirito di sacrificio, la stessa fame di vittorie e la stessa coesione tra l'ambiente e la squadra.
Intanto godiamoci questo fantastico scudetto. E che festa siaaaaaaaaaa......

Nessun commento:

Posta un commento