domenica 4 marzo 2012

Forza ragazzi.


Ci sono cose che lasciano perplessi. Le dichiarazioni di Zamparini (un veggente ormai) suffragate immediatamente dal campo. Ibra è un fuoriclasse e non si discute, ma di certo, se un difensore ti lascia 4/5 metri di spazio, pure io sono capace a fare goal. Troppo remissivo e arrendevole il Palermo. Troppo stanca e prevedibile la Juve che però, pure ieri sera, in una partita non memorabile, avrebbe... potuto vincere, perchè le occasioni le abbiamo avute.
Si è parlato tanto in settimana del goal non assegnato a Muntari (non si è parlato, se non in minima misura della mancata espulsione di Mexes, della rete annullata a Matri, dei colpi di Karate di Muntari ai danni dei nostri giocatori). Idem ieri sera. Leggo ovunque che la rete della Juventus doveva essere annullata per un fuorigioco millimetrico di De Ceglie. Ci sta e le immagini lo dimostrano. Non leggo però da nessuna parte, notizie in merito alla mancata espulsione di Dramè, guarda caso il giocatore che ha pareggiato, reo di un fallo da ammonizione non sanzionato dall'arbitro (essendo già stato ammonito, sarebbe scattata l'espulsione). E' questo che proprio ABORRO.  E la cosa mi fa ancora più inorridire in quanto giornalista mancato (per ora). Il giornalista dovrebbe riportare i fatti con obiettività e onestà intellettuale, non con faziosità e spirito partigiano. Invece, quando c'è un episodio a favore della Juve, apriti cielo!!! Scandalo!!! In caso contrario invece, tutto tace inesorabilmente. E li chiamano giornalisti....
Passando al campo, si nota come la Juve sia in debito d'ossigeno. La mancanza di un campione in grado di vincere da solo le partite, fa la differenza tra noi e il Milan (che onestamente è più forte come qualità della rosa ). Non dobbiamo mollare proprio ora, in primis noi tifosi. Dobbiamo sostenere la squadra , fino alla fine. Poi, alla fine tireremo le somme.
 Certo, sono il primo ad avere attacchi di colite ogni qual volta vedo in campo Bonucci, o ad irritarmi per come Vucinic gigioneggia senza costrutto per il campo. Ma, ripeto, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte.
Un suggerimento anche a Conte. E' vero che arriviamo da due settimi posti, ma basta ricordarlo tutte le volte, altrimenti si rischia di adagiarsi sugli allori. Noi siamo la Juve e dobbiamo giocare sempre per vincere, in qualunque condizione e contro qualunque avversità. Chiaro il messaggio?
E allora: FINO ALLA FINE...FORZA JUVENTUS!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento