domenica 22 gennaio 2012

Giro di boa.

Campioni d'inverno!!!
Erano anni che non accadeva. Troppo tempo.
Per carità. Stiamo coi piedi per terra, perchè ancora nulla è fatto. Ma è un traguardo significativo. E lo sarà soprattutto se si riuscirà a dare seguito a questo strepitoso girone d'andata.
Conte ha davvero fatto miracoli sino ad ora, riuscendo, in breve tempo a restituire un'anima e un gioco ad una squadra che, negli ultimi anni, era parsa solamente un'armata brancaleone.
Ora, il difficile sarà ripetersi nel girone di ritorno. E si, perchè il campo ha detto che la Juve non ha subito alcuna sconfitta in queste prime 19 gare. Ha detto altresì che, se la squadra non gioca sempre al 120% , difficile mantenere questo trend. Mai sentirsi sazi, mai fermarsi, mai guardarsi allo specchio. Lavorare, correre e pedalare.
Sarà determinante riuscire a piazzare qualche colpo di mercato in questi ultimi giorni di gennaio.
E si, perchè servono sicuramente un difensore e un centrocampista.
In questi due settore del campo, mancano valide alternative. Anzi, con le partenze di Pazienza e Sorensen, mancano proprio le alternative.
Il ballottaggio è tra Caceres e Guarin. Uno solo arriverà. O almeno, si spera che arrivi uno dei due.
Se arriverà Caceres, probabilmente per il centrocampo si prenderà per pochi spiccioli, Pizarro, giocatore ormai ai margini della Roma. Bisogna vedere le condizioni fisiche del giocatore, che non gioca una partita in prima squadra da mesi.
Considerando gli infortuni di Marchisio e Pepe, penso che il giovane Marrone avrà spazio nelle prossime partite (a meno che non venga ceduto in prestito). Ieri, ha dimostrato di essere un giovane di buone prospettive. Se son rose.....
Ora sotto con la Coppa Italia, dove ci attende un incontro sicuramente difficile contro quella Roma che, sull'orlo del baratro, iniziò proprio contro la Juve la sua serie positiva.
Confidiamo nella voglia dei ragazzi di proseguire anche in questa competizione, perchè alla fine, la tanto snobbata Coppa Italia, è pur sempre una porta d'acce

Nessun commento:

Posta un commento