lunedì 6 dicembre 2010

Assordante silenzio.

Bella Juve ieri sera. Un plauso speciale a due giocatori che avevo accolto con un certo sarcasmo e che invece si stanno rivelando molto preziosi, ovvero Pepe e Quagliarella. Non solo perchè li ho nella mia squadra del fantacalcio, ma soprattutto per l'apporto in termini di impegno, reti e stimoli che stanno dando alla causa bianconera. Che dire? La Juve, sino ad ora, è stata in grado di stupirmi positivamente. Non solo i due giocatori citati, ma anche il recupero di Melo, l'ottimo inizio stagione di Krasic, sorprese come Sorensen e i grandi miglioramenti di De Ceglie. E quindi, un plauso anche a Del Neri, che mi ha sempre destato molte ma molte perplessità. Sino ad oggi però, i risultati parlano a suo favore. E se non fosse per alcuni punti persi ingenuamente, saremmo ancora più vicini alle posizioni di vertice. Io continuo a dirlo. Crediamoci. E' vero, non saremo forti come il Milan, non avremo la rosa della Roma o dell'Inter, non abbiamo ancora la compattezza della Lazio, ma siamo lì. Crederci sempre e ovunque. Questo è insito nel dna bianconero.
Mi soffermo invece sull'episodio del gol non assegnato a Quagliarella ieri sera. Pallone che aveva varcato nettamente la linea di porta. Eppure, nessuno scandalo, nessuna polemica sui giornali, oggi. Chissà come mai. A parti inverse, sarebbe successo il finimondo. E si, perchè questo è il modo di fare cronaca sportiva in Italia. Tutto ciò che va a favore della Juve viene demonizzato, mentre ciò che va a sfavore, passa sotto un assordante silenzio. Questo però mi fa piacere, da un ceto punto di vista. Perchè? Perchè significa che stiamo tornando a fare paura. E questo, è un vantaggio psicologico non da poco....Con la speranza che magari il 2011 ci regali un nuovo 5 maggio....

Nessun commento:

Posta un commento