lunedì 29 novembre 2010

L'incompiuta.

Quattordicesima giornata di campionato. A circa un terzo di esso, o poco meno.
CIò che balza subito agli occhi è il livellamento e l'imprevedibilità di questo torneo. Non c'è una squadra schiacciasassi, una squadra in grado al momento di dominare il campionato. Ci sono tante squadre potenzialmente papabilil di ambire al titolo. Il Milan pare aver trovato una buona quadratura di squadra, con i tre mastini a centrocampo e Ibra che, quando non segna, fa comunque segnare gli altri. Ieri hanno segnato il passo le romane e il Napoli, mentre l'Inter ha trovato una giornata molto fortunata ed è tornata alla vittoria.
Per quanto riguarda la Juventus, dico da un oò di tempo che, in questo campionato così pazzo e livellato, ce la potremmo giocare. Si, uso il condizionale. Ce la potremmo giocare se non buttassimo via tanti punti per strada. Partite come quelle con Bologna, Brescia e Fiorentina, sono l'emblema di tanti punti persi. Anche contro i viola, in formazione largamente rimaneggiata, abbiamo faticato un sacco per raggiungere il pareggio sia a causa di una sciagurata autorete ( a proposito - Motta è sicuramente tra quelli che non andranno riscattati), sia per una certa sterilità in zona goal (manca un attaccante tipo quello che è stato sdoganato ad Alicante, mentre Iaquinta riesce a divorare goal incredibili). Ecco ciò che manca. Paradossalmente, nonostante il miglior attacco del campionato, manca un uomo in grado di finalizzare al meglio il gioco. Posto che Amauri ormai è buono solo per le pubblicità in tv e che, nella rosa non esistono altri attaccanti tipo Trezeguet, occorrerà intervenire sul mercato di gennaio. Inoltre, bisognerebbe che il mister riuscisse a leggere più velocemente le partite, senza aspettare almeno un'ora prima di rendersi conto di aver sbagliato formazione. Questo è il motivo per cui probabilmente non ha fatto una grande carriera, sino ad oggi.
La squadra sta indubbiamente crescendo. Bisogna crederci. Non siamo i migliori, è vero, ma in un campionato così strano, tutto può accadere. per questo bisogna farsi trovare pronti. Senza buttare al vento troppi punti però...Alla fine altrimenti si pagano questi errori...

Nessun commento:

Posta un commento